1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Parte il progetto "Terre del tartufo"

Logo

Il 3 e il 4 dicembre la delgazione del GAL francese Vért-Perigord sarà nei territori del GAL Piceno per un primo scambio di esperienze nell'ambito del progetto di coooperazione "Terre del tartufo".La giornata del 3 dicembre è dedicata alla cucina. A partire dalle 16,30 presso il ristorante "Belvedere" località Castel San Pietro, 4 Palmiano 63092 - (AP) verranno illustrate, presentate e degustate le ricette francesi -"Chef Grégoire Rousseau", le ricette italiane Chef della Federazione Italiana Cuochi Provincia di Ascoli Piceno. Con il supporto dei Somelier dell'Ais Marche saranno illustrati gli abbinamenti dei vini italiani e francesi. Con l'intento di promuovere l'integrazione con le scuole, all'evento parteciperà l'istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto.
L'evento è riservato agli operatori del settore della gastronomia che si confronteranno sui metodi di cucina, sui modi di trasformazione e conservazione del tartufo fresco.
Il progetto, realizzato dai Gal Vért-Perigord (capofila) e Piceno, intende sensibilizzare e promuovere il tartufo e la tartuficoltura presso il grande pubblico, i professionisti della ristorazione e del turismo.