1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

18/11/2013

Scarica il bollettino BeeNet N°1 - 2013

In questo terzo numero del bollettino BeeNet sono riportati, in forma aggregata, i dati geografici, la forza della famiglia, l'attività di volo e di bottinamento, i sintomi di varie problematiche sanitarie osservate dai referenti di modulo e i risultati delle analisi di laboratorio del primo controllo eseguito nella primavera (aprile - maggio) del 2013. Sono inoltre elencati gli interventi realizzati dal servizio SPIA (Squadra di Pronto Intervento Apistico) effettuati nel primo semestre 2013.
A causa dei ritardi della trasmissione delle osservazioni in campo, nel presente bollettino sono riportati i rilievi apistici e le analisi di laboratorio di 54 moduli sui 63 attivi nel 2013. I dati mancanti sono relativi ai seguenti moduli: CLB-1, CLB-2, CLB-5 (Calabria), SCL-4 (Sicilia), TSC-4(Toscana), MSL-1, MSL-2, MSL-3 (Molise). Inoltre per SCL-4 (Sicilia) e CLB-5(Calabria) non sono disponibili i rilievi ambientali.
Nella mappa della pagina di copertina, sono indicate le postazioni dei 63 moduli che costituiscono la rete nazionale di monitoraggio.