1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

25/11/13

GAL Terre di Murgia

Logo Itineramurgia

Aggiornamento appuntamenti della 3^ tappa di "Itineramurgia"

Il GAL Terre di Murgia  ha partecipato alla XVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, svoltasi dal 14 al 17 Novembre in località Capaccio-Paestum, nell'incantevole Parco Archeologico della città della Piana del Sele.
L'"uomo di Altamura", la Cattedrale federiciana, i claustri, il Pulo, l'habitat rupestre, i Musei, le Chiese: ecco le eccellenze storico-archeologiche dell'Area GAL "messe in vetrina" nel corso di questo evento di rilevanza internazionale. La BMTA, sede del più grande Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e della prima mostra internazionale di tecnologie interattive e virtuali, è un appuntamento importantissimo per la conoscenza e l'approfondimento di tematiche legate al turismo e ai beni culturali. Ogni anno la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze, offrendo un'opportunità di incontro e di confronto tra operatori di settore, viaggiatori e appassionati di archeologia.

Il GAL Terre di Murgia ha allestito un proprio stand all'interno del Salone Espositivo, nel quale ha "ospitato" l'Archivio Biblioteca Museo Civico rappresentato dal Presidente, dott.ssa Elena Saponaro, e il Museo Nazionale Archeologico di Altamura. 

 

Per ulteriori informazioni: