1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

04/11/13

GAL Terre di Murgia

logo GAL Terre di Murgia

Il GAL e l'Ass. A.R.A. alla XXVII^ Edizione del Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi

Dopo l'esordio e il grande seguito del pubblico di casa ottenuto dall'Associazione Albergatori e Ristoratori altamurani, all'interno del format "Cooking show" promosso dal GAL Terre di Murgia in occasione della 6^ Edizione della Notte dei Claustri, l' A.R.A., presieduta da Giuseppe Ciriello, ha preso parte ad un altro evento importante, in termini di valorizzazione enogastronomica del Nostro territorio.
Si tratta della XXVII^ Edizione del Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, svoltosi dal 7 al 10 Ottobre a Metaponto, presso il Magna Grecia Hotel Village. Questa quattro giorni dedicata all'arte culinaria è stata anche un occasione di studio e di confronto tra produttori, specialisti del comparto alimentare, addetti e giornalisti del settore enogastronomico.
Il GAL Terre di Murgia, tra i main sponsor della manifestazione, ha allestito un proprio stand all'interno dell'area espositiva, consentendo agli operatori della propria Area di mettere in vetrina e proporre in degustazione una serie di prodotti caratterizzanti l'offerta agroalimentare locale: legumi (Azienda Agricola Luigi Lorusso-Altamura), Padre Peppe (F.lli Striccoli s.r.l. - Altamura), prodotti da forno (Biscò-Altamura ), vino primitivo (Azienda Agricola Recchia-Altamura). Nel corso della giornata del 9, Antonio Lorusso e Michele Sciannanteno, cuochi membri dell' A.R.A., hanno affiancato lo staff di chef stellati nella preparazione di un piatto tipico della nostra tradizione culinaria: "tagliolini con la cicerchia e funghi cardoncelli". Ancora una volta la rete locale tra operatori, aziende e associazioni, sostenuta e incoraggiata dal GAL Terre di Murgia, si dimostra una garanzia di successo e di buona riuscita per tutte le iniziative volte alla promozione del territorio.

 

Per ulteriori informazioni: