Lo IAM di Bari è uno dei partners del progetto App4Inno, (Establishment and promotion of new approaches and tools for the strengthening of primary sector'scompetitiveness and innovation in the South East Europe"), con cui si vogliono promuovere nuovi approcci per favorire l'innovazione ed il trasferimento tecnologico nel settore primario.
Per mantenere e ampliare la propria competitività sui mercati nazionali e internazionali, le imprese agricole pugliesi necessitano sempre più di capacità di 'fare innovazione', aumentare il valore e la riconoscibilità dei propri prodotti sul mercato e razionalizzare e migliorare i processi di produzione agricola.
Il progetto APP4Inno mira a supportare il sistema agricolo e le imprese pugliesi nella loro capacità di innovare per essere più competitive sui mercati attraverso il lancio di un concorso di idee per usufruire di opportunità di assistenza e supporto gratuito allo sviluppo di propri progetti di innovazione e miglioramento. Il progetto sviluppa e diffonde strumenti, servizi e supporti per le imprese agricole, fra cui la creazione di una piattaforma permanente e di un network operativo transnazionali a beneficio delle imprese pugliesi.
Concorso di Idee APP4inno
Contatti: Paolo Fiume fiume@iamb.it - tel. 080/4606313