1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

17/07/13

GAL Terre di Murgia

Logo GAL Terre di Murgia

BIONIGHT KIDS: serate alla scoperta delle eccellenze rurali per tutta la famiglia

Lo scorso sabato 13 Luglio nell'incantevole scenario della Masseria Grottillo, a Santeramo in Colle, si è svolta la BIO Night Kids, organizzata dal GAL Terre di Murgia in collaborazione con il Consorzio Puglia in Masseria e la stessa Masseria Grottillo.
Durante la serata, pensata per intrattenere grandi e piccini, sono state proposte attività didattiche e ludiche che hanno visto il coinvolgimento attivo dei più piccoli. Tanta curiosità ed entusiasmo durante la visita all'azienda, momento in cui i bambini hanno potuto ammirare molti animali e una bella mostra di carrozze d'epoca.
Successivamente, bambini e genitori sono stati coinvolti nell'attività laboratoriale di trasformazione del latte, dal momento della mungitura fino alla produzione e degustazione dei prodotti caseari. Passeggiate in calesse lungo i sentieri della Murgia, spettacoli teatrali e momenti di degustazione di prodotti di eccellenza della tradizione murgiana hanno arricchito la serata coinvolgendo davvero tutti.
Sulla pagina Facebook del GAL Terre di Murgia tutte le foto della serata.
 
La BIO Night Kids è un format ideato dal GAL Terre di Murgia e rappresenta un modo innovativo di trascorrere il sabato sera per tutta la famiglia: i genitori, infatti seguono da vicino i propri figli impegnati in giochi/percorsi educativi, che prevedono l'utilizzo, finalizzato alla scoperta e alla conoscenza, di prodotti alimentari locali oltre che delle tradizioni rurali.

Nuovo appuntamento sabato 20 Luglio presso Masseria Chinunno ad Altamura. Durante la serata saranno proposti laboratori didattici, spettacoli e degustazioni, il tutto finalizzato alla conoscenza dei prodotti alimentari locali e alla scoperta delle tradizioni rurali.

Tutte le info su www.murgiapride.com.

 

 

Per ulteriori informazioni: