1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Capo S. Maria di Leuca

Logo GAL Capo S. Maria di Leuca

Pubblicata la Newsletter TERRA DEI DUE MARI NEWS Terra di Leuca- Conoscere - Crescere - Innovare-n.241

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI, WORKSHOP ED INIZIATIVE PROMOZIONALI
Il GAL Capo S. Maria di Leuca comunica che, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale "Capo di Leuca2015"- Asse IV del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007-2013, è stato indetto un AVVISO PUBBLICO, con scadenza il prossimo15 Luglio, per raccogliere MANIFESTAZIONI DI INTERESSE di aziende operanti nei seguenti settori: 1) agroalimentare tipico locale - 2) artigianale tipico locale - 3) turistico rurale, le quali intendono partecipare ad eventi fieristici, workshop ed altre iniziative promozionali che il GAL andrà a realizzare entro il 31 Dicembre 2015.
Le aziende dovranno svolgere l'attività nei Comuni del territorio del GAL: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento.
Le diverse iniziative avranno come obiettivo principale quello di garantire la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e delle aziende appartenenti all'area d'intervento del GAL, con l'obiettivo principale di promuovere le eccellenze che contraddistinguono il territorio del Capo di Leuca e favorirne l'ingresso nel mercato nazionale ed estero.
L'Avviso Pubblico ei relativi allegati si possono scaricare da www.galcapodileuca.it. Per maggiori informazioni in merito ai Bandi occorre rivolgersi, previo appuntamento, allo Sportello Informativo presso la sede del GAL "Capo S.Maria di Leuca" in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase - Tel.0833.545312, Fax 0833.545313, e-mail: gal@galcapodileuca.it, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 19:00 (Venerdì sera chiuso).

IL 22 LUGLIO SCADONO I TERMINI PER IL BANDO 312 AZIONI 1- 2 -3
Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" ricorda alle ore12.00del 22 Luglio 2013 è il termine ultimo per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN per il Bando Misura 312 - Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese Azioni1-2-3.
Si rammenta, inoltre, che per il Bando Misura 312 Azioni 1-2-3, i consulenti tecnici incaricati dai richiedenti, gli aiuti potranno inoltrare richiesta di accesso al portale regionale e al portale SIAN, entro e non oltre il 10° giorno antecedente i termini stabiliti per la chiusura dell'operatività dei singoli portali per ciascuna scadenza periodica, utilizzando esclusivamente la procedura e la modulistica indicata nel bando
Con l'Azione 1, il Bando si rivolge al settore dell' artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, con l'Azione 2 al commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio, al fine di favorire la creazione di aggregazioni di micro imprese per l'attivazione di una rete di distribuzione locale, infine, con l' Azione 3si rivolge ai servizi alla popolazione locale, soprattutto, per la prima infanzia egli anziani (creazione di ludoteche, baby-sitting, centri ricreativi per anziani) e servizi attinenti il "tempo libero" (biblioteche, piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport). L'investimento massimo previsto, per ogni progetto presentato, è di 40.000 euro per singola azione; il finanziamento concesso sull'investimento stesso, prevede un contributo a fondo perduto, pari al 50%.
Possono presentare domanda d'aiuto le microimprese esistenti o di nuova costituzione che operano, ossia che hanno sede operativa in uno dei seguenti  18 Comuni: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia,  Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento.
Il Bando e i relativi allegati si possono scaricare da www.galcapodileuca.it  - Per maggiori informazioni in merito ai Bandi occorre rivolgersi, previo appuntamento, allo Sportello Informativo presso la sede del GAL "Capo S.Maria di Leuca" in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase - Tel.0833.545312, Fax 0833.545313,e-mail:gal@galcapodileuca.it,aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle ore 17:00 alle 19:00 (Venerdì sera chiuso).
 

IL 25 LUGLIO SCADONO I TERMINI PER IL BANDO 311 AZIONI 1-4
Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" ricorda alle ore 12.00del 25 Luglio 2013 è il termine ultimo per il rilascio della Domanda di aiuto nel portale SIAN per il Bando Misura 311 Azione 1-Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti. Azione 4 - Investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale, non comprese nell'Allegato I del Trattato CE.
Si precisa che non essendoci risorse disponibili per l'Azione 1, le domande che dovessero pervenire potranno essere finanziate esclusivamente con eventuali economie di spese. Per l'Azione 4 le risorse finanziarie attribuite sono ancora disponibili. I soggetti beneficiari delle due Azioni sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata, i quali, nell'ambito dell'Azione 1, intendano effettuare investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale.
Mentre per l'Azione 4, le aziende agricole che intendano effettuare investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale, non compresi nell'allegato I del Trattato CE.
Per entrambe le Azioni, i benefici sono rivolti agli imprenditori agricoli informa singola o associata, operanti nei seguenti 18 Comuni: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano,  Tiggiano, Tricase e Ugento.
Il Bando e i relativi allegati si possono scaricare da www.galcapodileuca.it - Per maggiori informazioni in merito ai Bandi occorre rivolgersi, previo appuntamento, allo Sportello Informativo presso la sede del GAL "Capo S. Maria di Leuca" in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase - Tel.0833.545312, Fax 0833.545313,e-mail:gal@galcapodileuca.it,aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle ore 17:00 alle 19:00 (Venerdì sera chiuso).


 

Per ulteriori informazioni: