1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

21/06/13

GAL Terre di Murgia

Logo GAL Terre di Murgia

La "Bio night kids" del GAL Terre di Murgia nell'ambito dell'evento "Masserie sotto le stelle"

Con una serata dedicata ai bambini il GAL Terre di Murgia partecipa all'evento "Masserie sotto le stelle" previsto per sabato 22 Giugno a partire dalle 18.00.
Grazie alle attività del Consorzio Puglia in Masseria, nel corso della serata saranno rievocate, attraverso dimostrazioni pratiche, l'antica "arte" della pesatura, oltre che tutta una serie di giochi del passato che facevano divertire i bambini. Numerosi anche i laboratori didattici previsti, dedicati rispettivamente agli animali, al pane, alla pasta, ai formaggi e al teatro. Molto ricco il programma, nel quale è inserita anche una mostra fotografica. I piccoli si cimenteranno, inoltre, nella realizzazione di mosaici con l'utilizzo dei legumi. A conclusione ci saranno spettacoli musicali e danzanti e non mancheranno degustazioni di specialità tipiche murgiane.
Gli eventi della "Bio night kids", che in quest'occasione coincidono con la manifestazione "Masserie sotto le stelle", si svolgeranno presso le seguenti Masserie Didattiche: Masseria Madonna dell'Assunta -  le cui attività saranno in collaborazione con la Masseria Redenta - Masseria Losurdo e Masseria Chinunno.

Le prossime "Bio night kids" si svolgeranno nelle serate del 13 e 20 Luglio a Santeramo in Colle e Altamura.

 

Per ulteriori informazioni: