1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

I GAL "Pays du Bocage", "Pays d'Alençon" e "Pays du Perche Ornais cercano partner per un progetto di cooperazione sull'imprenditorialità rurale

Logo

 Orne è una regione della bassa Normandia situata a circa 150 Km da Parigi. Questa località ha un basso tasso di imprenditorialità se paragonato alla media nazionale francese dove sempre più persone vogliono avviare un'attività imprenditoriale.
In questo contesto, tre GAL "Pays du Bocage", "Pays d'Alençon" e "Pays du Perche ornais" lavorano insieme per la realizzazione del progetto di cooperazione transnazionale "Contract for supporting and assisting the future entrepreneurs" con il supporto delle Camere del Commercio e dell'industria di  Flers/Argentan and Alençon.
I principali obiettivi sono:
-          incontrare i territori con un'esperienza in questo settore
-          scambio di buone pratiche tra partner
-          condividere le esperienze, i metodi e la cultura dell'imprenditorialità nelle aree rurali
-          creare un network europeo per gli stakeholders locali coinvolti nell'implementazione e sostegno ai nuovi imprenditori.
I GAL francesi hanno a disposizione un budget per la fase preparatoria del progetto, al fine di coprire le spese sostenute per la ricerca dei partner (es. viaggi, organizzazione di riunioni e incontri).
 


 
 

Per ulteriori contatti:
 
Cellule d'animation LEADER Grand Perche
8 rue du tribunal - BP 85
61400 MORTAGNE-AU-PERCHE
Email: leaderplus.grandperche@wanadoo.fr
Internet: www.vivre-dans-le-perche.fr