1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

Logo Gal Terra dei Messapi

Newsletter del GAL

Il GAL Terra dei Messapi ha pubblicato la newsletter del 26 luglio 2012.
 
In questo numero:
 
Riapertura Bandi 311 e 313
Si riaprono i termini di presentazione dei bandi a valere sul PSL del GAL Terra dei Messapi secondo le tempistiche riportate nel sito istituzionale del Gruppo di Azione Locale nella sezione bandi e avvisi.
Visita il sito www.terradeimessapi.it

 
La piccola impresa artigiana contro i fenomeni della globalizzazione
Le attività di artigianato locale, quelle tipiche delle zone rurali, sono andate via via perdendosi dietro ai crescenti fenomeni di globalizzazione, costrette ad accontentare il cambiamento dei gusti della popolazione, sempre più orientata ad un consumo massificato ed omologato. La storia tuttavia alterna fasi di progresso a fasi di decadenza. Molti ricorderanno dagli insegnamenti scolastici, i "Corsi e ricorsi storici" di Giambattista Vico, il quale, a differenza di quanto comunemente si interpreta (ovvero che la storia si ripete), intendeva che l'uomo è sempre uguale a se stesso, pur nel cambiamento delle situazioni e dei comportamenti storici. Ciò che si presenta di nuovo nella storia è solo paragonabile per analogia a ciò che si è già manifestato.
Leggi tutto...

 
Garanzie rilasciate da City Insurance con sede in Romania
L'ISVAP con provvedimenton. 2988 del 2 luglio 2012 ha disposto, nei confronti della compagnia City Insurance, il divieto di stipulare nuovi contratti nel territorio della repubblica italiana. L'AGEA pertanto non deve più accettare garanzie rilasciate dalla predetta compagnia.
Leggi tutto...

 

Il nuovo marchio biologico europeo
Il nuovo logo biologico è il secondo simbolo che certifica i prodotti biologici all'interno dell'UE. Il primo è stato lanciato alla fine degli anni '90 ed è stato applicato su base volontaria. Dal 1 luglio 2010, esso diventerà obsoleto ma rimarrà ancora in circolazione sulle confezioni di alcuni prodotti fino a che questi non usciranno di produzione.
Leggi tutto...


 

Per ulteriori informazioni: