1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

17/01/2013

GAL Cosvel

logo GAL Cosvel

Comunicato stampa: Il Gal Cosvel riparte da agricoltura, turismo e cultura

Avviare il Piano di Sviluppo Locale "Le Terre del Silenzio" del Gal Cosvel Srl attraverso l'agricoltura, il turismo e il patrimonio culturale della Macro Area del Metapontino. Questo l'obiettivo degli incontri che si sono svolti, dal 8 al 10 gennaio, nei Comuni di Rotondella, Policoro e Pisticci e che hanno coinvolto i Sindaci e gli Assessori dei Comuni dell'area Gal e dei Comuni di Policoro e Scanzano.

Con tali incontri divulgativi il Gal Cosvel Srl ha voluto illustrare agli Enti Locali le modalità e le strategie  che caratterizzeranno la proposta progettuale del PSL del Gal e, contemporaneamente, condividere e recepire suggerimenti e proposte in relazione ai bandi di prossima pubblicazione da parte del Gruppo di Azione Locale dell'area del Basso Sinni e Metapontino. Due, in particolare i settori che saranno interessati dagli avvisi pubblici che il Gal si appresta a pubblicare.  La proposta di sviluppo locale sull'agricoltura, si aprirà con gli interventi in favore delle Fattorie Ospitali che intendono promuovere la diversificazione in agricoltura. La strategia del Gal per il sostegno alla cultura locale si svilupperà, invece, attraverso due operazioni, una dedicata alla realizzazione ed il potenziamento di centri di aggregazione culturale, turistica e ludico ricreativa, l'altra finalizzata al sostegno di "prodotti culturali" attraverso la promozione di percorsi tematici, itinerari e programmi culturali nei centri storici della Macro Area del Basso Sinni e Metapontino. (continua)
 

 

Per ulteriori informazioni: