1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

21/12/12

GAL Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

COMUNICATO STAMPA n. 20 del 17.12.2012

Lo Sviluppo Rurale e Pac post 2013, un seminario a Laterza con Paolo De Castro
Venerdì 21 dicembre 2012 ore 18.00 Palazzo Marchesale
Diretta streaming sul nostro sito http://www.luoghidelmitoeventi.it/ a partire  dalle ore 18.00
 
Lo sviluppo rurale attraverso i Gruppi di Azione Locale: Le opportunità in corso e le prospettive post 2013, questo il tema proposto dal Gal "Luoghi del Mito" con il seminario tecnico organizzato per venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 18.00 presso il Palazzo Marchesale del comune di Laterza.
L'iniziativa intende promuovere tra i diversi attori dello sviluppo rurale le conoscenze, le buone pratiche e le competenze utili all'attuazione delle strategie e delle misure previste in particolare dall'Asse 3 del PSR , in collegamento con le azioni che si stanno attuando  attraverso i Piani dei Gruppi di Azione Locale. Inoltre, si vuole porre l'accento su quanto sia importante che il nostro Paese affronti al meglio la sfida della prossima programmazione della PAC come strumento per proporre nuovi modelli per lo sviluppo e la crescita del territorio, per la conservazione del suolo nell'ottica della multifunzionalità, per porre un freno al costante abbandono dell'attività agricola da parte dei suoi protagonisti.
I lavori del seminario saranno aperti dal vicepresidente del GAL "Luoghi del Mito" e sindaco del comune di  Mottola, Luigi Pinto. Interverranno Gabriele Papa Pagliardini Direttore Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, Regione Puglia Lo sviluppo rurale nella programmazione 2007-2013 e le proposte di riforma post 2013. La posizione della Puglia, Lopane Gianfranco sindaco comune del Laterza, Giovanni Gugliotti  sindaco del Castellaneta, Vito de Palma sindaco del comune di Ginosa, Martino Carmelo Tamburrano sindaco del comune di Massafra, Michele Labalestra sindaco  del comune di Palagianello, Antonio Tarasco sindaco  del comune di Palagiano.
Concluderà i lavori del seminario Paolo De Castro, Presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo Le prospettive e gli orientamenti della Commissione europea per la politica agricola comunitaria post 2013
 

 
 

Per ulteriori informazioni: