1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

13/12/12

GAL Serre Salentine

Logo GAL Serre Salentine

Comunicato Stampa: Il GAL Serre Salentine nei Cammini d'Europa

Il territorio nella Rete Europea di Storia, Cultura e Turismo 

Il Gruppo di Azione Locale "Serre Salentine" entra a far parte, insieme ad altri ventuno GAL d'Italia, della nuova programmazione "Asse 4 Leader 2007-2013" del progetto di cooperazione interterritoriale denominato "I Cammini d'Europa". Con questa partecipazione, all'interno della Programmazione Europea, si andranno a sperimentare nuove attività di valorizzazione e promozione di strutture, prodotti e servizi per il territorio rurale interessato da itinerari storico-culturali.

Una grande e importante occasione per i quattordici comuni (Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano, Tuglie) facenti parte del GAL "Serre Salentine". Infatti, nell'ambito di questo progetto, si andranno a valorizzare tutte le peculiarità che il territorio offre. In primis, la Valorizzazione Enogastronomica, ovvero di tutti quei prodotti simbolo che rappresentano veri casi di eccellenza e possiedono una forte connotazione locale. Si continua con la Valorizzazione dell'Artigianato Locale con i suoi prodotti d'eccellenza che potranno anche favorire l'avvio di iniziative di interscambio dei prodotti fra i diversi territori. (continua)

 
 

Per ulteriori informazioni: