1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/12/2012

Basilicata: approvate le graduatorie per l'insediamento dei giovani in agricoltura

 

La giunta regionale della Basilicata ha approvato le graduatorie per l'insediamento dei giovani in agricoltura (misura 112 del Piano di svilupppo rurale): 16 milioni di euro saranno destinati al finanziamento delle 485 domande. Sono 32 le domande escluse per errori formali in sede di presentazione o per mancanza di requisiti.
Tra i principali obiettivi della misura 112 del Psr 2007-2013 ci sono il miglioramento della capacita' imprenditoriale e professionale degli addetti al settore agricolo e il sostegno al ricambio generazionale, attraverso l'inserimento nel settore primario di giovani imprenditori, professionalmente qualificati, pronti ad affrontare le sfide dei mercati e ad intraprendere i necessari adeguamenti strutturali delle aziende. La misura contribuisce, inoltre, indirettamente al perseguimento di obiettivi specifici quali il consolidamento e lo sviluppo della qualita' delle produzioni agricole.
 
fonte: Adnkronos