1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

07/12/12

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

L'8 e 9 dicembre l'inaugurazione del "Mercatino di Natale" e Festa della Mela

A Candela si comincia a respirare aria di Natale
Oltre 50 espositori per un evento che offrirà gusto, divertimento e tante idee per lo shopping natalizio

Anche quest'anno il Comune di Candela darà il benvenuto al periodo natalizio con Il Mercatino di Natale e Festa della Mela.
L'8 e 9 dicembre, il cuore del paesino dauno sarà invaso dai colori e dai profumi dei prodotti degli oltre trenta espositori che hanno aderito all'iniziativa. Dolci e prodotti tipici, vini pregiati, decori e oggetti natalizi, fiori, giocattoli, ma anche iniziative rivolte alla solidarietà: il tutto inserito in un'atmosfera magica, con giochi gonfiabili, Babbo Natale e i suoi elfi, mascotte della Disney e artisti di strada per il divertimento dei più piccoli, a cura dell'Associazione Liu.bo. Presente, tra gli altri insieme alla Coldiretti, la Cooperativa Farascuso che in collaborazione con la Pro Loco, offrirà dolci farciti con la deliziosa di mela "Pink Lady", prodotto di punta del piccolo Comune dei Monti Dauni.
Non mancheranno i fiori e le piante natalizie con l'azienda leader mondiale del Gruppo Ciccolella s.p.a., le specialità gastronomiche dell'azienda Gusti di altri tempi di Candela,  le golosità con la Pasticceria Fares di Candela, Pasticceria Perrucci di Cerignola e Pasticceria Caricone di Foggia. Tanti gli articoli da regalo con i negozi Prisma di Cerignola, Fierro di Candela e molteplici creazioni artigianali ed artistiche dei tanti artigiani presenti.
Per l'occasione è prevista anche una Enoteca temporanea con la degustazione di vini delle Cantine più prestigiose, D'alfonso del Sordo di San Severo, Cantine La Marchesa di Lucera, Cantine Casaltrinità di Trinitapoli ed altre ancora, tutte all'interno dello storico Palazzo Ripandelli. 
Spazio, poi, alla solidarietà con l'Azione Cattolica e il gruppo di Preghiera Padre Pio, con iniziative in tema natalizio rivolte al sostegno dei meno fortunati.

Sabato 8 dicembre alle 12, si svolgerà l'inaugurazione ufficiale e la benedizione alla presenza del parroco, Don Gerardo, e delle autorità locali. Un appuntamento da non perdere per cominciare a respirare la gioiosa aria di Natale.

 
 

Per ulteriori informazioni: