1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

20/07/12

GAL Gargano

logo GAL Gargano

FestAmbienteSud

C'è anche il Gal Gargano tra i partner di FestAmbienteSud, la manifestazione promossa da Legambiente a Monte Sant'Angelo dal 20 al 29 luglio e che vivrà un'anteprima nel weekend del 14 e 15 luglio, con i debutti degli spettacoli di Federico Rampini e di Pino Aprile con Eugenio Bennato. Il Gal affiancherà l'organizzazione con iniziative di sostegno che diano risalto alla cultura ed alle tradizioni della Montagna del Sole. "Riteniamo che dare risalto alle produzioni tipiche ed alla cultura contadina sia uno degli strumenti migliori per consolidare il rapporto tra la comunità rurale ed il territorio - ha affermato il presidente del Gal Francesco Schiavone. Farlo affiancando eventi di caratura nazionale come FestambienteSud è probabilmente la strategia migliore anche in chiave di diversificazione dell'offerta turistica che è uno degli obiettivi definiti dalla strategia del nostro PSL".
 
Tra le iniziative che vedono la partecipazione diretta del Gal nelle strade della città garganica patrimonio dell'Unesco: percorsi dei sapori, conferenze e dibattiti sul gusto .

Per ulteriori informazioni e per il programma completo dell'iniziativa: www.festambientesud.it 

 

Per ulteriori informazioni: