1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Convegno "Terre libere da pesticidi"

Riserva Naturale di Monte Mario, Roma - 31 gennaio 201

Il 31 gennaio 2017, alle ore 10,00, presso Villa Mazzanti (Riserva Naturale di Monte Mario, Roma), avrà luogo il convegno TERRE LIBERE DA PESTICIDI. L'evento, che vede la partecipazione di esperti scientifici e istituzionali, è promosso da Legambiente per parlare di buone pratiche agro-ambientali e dell'impatto dell'uso agricolo dei prodotti fitosanitari sulla salute e il benessere dei consumatori.
Nel corso del convegno verrà presentato "Pesticidi nel piatto", il rapporto di Legambiente sulla sicurezza alimentare.
Legambiente nasce nel 1980 e si distingue tradizionalmente per il suo "ambientalismo scientifico", ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell'ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili. Insieme al MATTM, Legambiente è partner di Rete Rurale Nazionale sul tema dell'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari nell'ambito del progetto RRN 5.1 Politiche agro-climatico ambientali(PACA).