1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

23/10/13

GAL La Cittadella del Sapere

Logo School Championship

Comunicato Stampa

Scuole, social network e sviluppo rurale: sembrano parole o concetti distanti tra loro, ma in fondo non è così. E' questo il motivo per cui il GAL La Cittadella del Sapere ha lanciato l'iniziativa "School Championship: un #Hashtag per la nostra terra", una competizione avvincente e innovativa tra gli Istituti Superiori dell'Area "Lagonegrese, Alto Sinni, Val Sarmento e Pollino".
L'obiettivo della gara è quello di selezionare un #Hashtag, tra quelli proposti dagli studenti di ciascun Istituto Superiore del comprensorio, che possa diventare marchio territoriale, rinomato ed apprezzato, ed essere utilizzato dal GAL nell'attività di promozione delle eccellenze di questa incredibile terra.
Le regole del gioco sono molto semplici: ogni Istituto aderente, entro il 19 novembre, proporrà tre #Hashtag, i quali verranno valutati da un'apposita Commissione che determinerà e premierà la proposta vincitrice della gara.
Perché questo progetto?
Per promuovere una destinazione bisogna dare spazio alle passioni delle persone poiché sono le nostre passioni che ci spingono a viaggiare. Noi disponiamo di eccellenze di ogni tipo, dall'enogastronomia fino ai paesaggi mozzafiato, ma questo non basta. Nell'era della comunicazione digitale bisogna essere lì dove si parla di tutto questo, e soprattutto FAR PARLARE di tutto questo.
E allora perché non far leva sulla creatività dei ragazzi e sulla loro capacità di diffondere e condividere contenuti e notizie? Perché non trasformare questa loro innata abilità di web marketers in un'opportunità per il territorio?
(continua)

 

Per ulteriori informazioni: