1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

14/10/13

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

Comunicato Stampa n. 17 del 14/10/2013

Meridaunia nel BUY PUGLIA alla scoperta della Puglia Rurale
Dal 16 al 18 ottobre prossimo, Tour Operator europei sui Monti Dauni               

Si chiama Buy Puglia, l'iniziativa di promozione turistica della Regione Puglia, organizzata e promossa dall'Agenzia regionale "Puglia promozione".
Si tratta del primo Educational ttur organizzato in Puglia, che vedrà l'arrivo sul territorio di un centinaio di buyers (tour operator) rappresentanti dei mercati più significativi d'Europa dal punto di vista turistico, come Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, ma anche Usa, Canada, Brasile, India e Cina.
A loro, saranno proposti diversi itinerari di visitazione e conoscenza del territorio regionale, individuati dalla stessa Puglia Promozione in collaborazione con il GAL pugliesi: "Puglia autentica ed esclusiva" (Valle d'Itria), "Puglia Spirituale (Monte Sant'Angelo, S. Giovanni Rotondo, Lucera, Troia)", "Puglia d'Arte I (Taranto, Costa jonica e Lecce)", "Puglia d'Arte II (Trani, Barletta e Andria)", "Puglia divertente (Salento)", "Puglia Attiva (Gargano)".
In prima linea per l'organizzazione dell'educational, il GAL Meridaunia che non solo ha curato la logistica del tour che vede coinvolto il territorio dei Monti Dauni, ma confidando nella validità dell'intero programma, ha deciso, insieme ai 19 GAL partner pugliesi, di inserire gli itinerari all'interno del progetto di cooperazione "Pugliesi nel Mondo", di cui Meridaunia è capofila, destinando così un contributo finanziario alle attività di promozione.
L'itinerario che coinvolge i Monti Dauni dal 16 al 18 ottobre prossimo, toccherà la Città di Troia dove si propone la visita alla Cattedrale, al Museo Diocesano e della via Traiana, per poi spostarsi ad Orsara di Puglia con il complesso dell'Abbazia e della Grotta dell'Arcangelo ed, infine, a Lucera con la visita alla Cattedrale, al Museo Diocesano e alla Chiesa di San Francesco.

 

Per ulteriori informazioni: