1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

25/03/2013

Concorso nazionale di disegno, pittura, fumetto e fotografia: "La terra vista da vicino. Sguardi, immagini e colori del mondo agricolo".

Nell'ambito del progetto "Promozione della cultura contadina" l'INEA bandisce, per l'anno scolastico 2012-2013, il concorso nazionale di disegno, pittura, fumetto e fotografia "LA TERRA VISTA DA VICINO. SGUARDI, IMMAGINI E COLORI DEL MONDO AGRICOLO", rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori).

Il concorso vuole promuovere la sensibilizzazione dei giovani ai valori, alle abitudini e alle tradizioni contadine, stimolandoli a esprimere tutto quello che sanno, pensano e vedono riguardo al mondo agricolo.
Le scuole potranno partecipare inviando, entro mercoledì 24 aprile, varie tipologie di lavoro (disegno/pittura, fumetto, collage, fotografie) inerenti le 3 categorie tematiche oggetto del concorso:
a) lavoro agricolo;

b) cultura e tradizioni;
c) animali e prodotti.


Le 3 classi prime classificate (per il miglior lavoro di ciascuna categoria), saranno premiate con una targa e sarà inoltre offerto loro un soggiorno di una giornata e mezza (da effettuarsi nel mese di maggio), presso una fattoria didattica accreditata situata nella regione Umbria. A ciascun studente della classe vincitrice, sarà altresì rilasciato un diploma.

Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione si veda il regolamento del concorso.