1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

14/01/13

GAL Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

Comunicato stampa: in scadenza il Bando Pubblico Misura 312 "Sostegno allo sviluppo e alla creazione d'impresa. Azioni 1 e 2"

Il GAL "Luoghi del Mito" ricorda che in data 21 gennaio  2013 scadono i termini per la presentazione delle domande di aiuto nel portale SIAN  relative all'azioni  1 e 2 della  Misura 312 " Sostegno allo sviluppo e alla creazione d'impresa".
Il sostegno è previsto per la creazione di nuove microimprese e per lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di attività nei settori elencati di seguito e, comunque, per prodotti non compresi nell'Allegato I del Trattato:
·        Azione 1. artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale;
·        Azione 2. commercio, esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento, favorendo, in particolare la creazione di aggregazioni di microimprese per l'attivazione di microcircuiti di distribuzione locale;
Per l'azione 1 la disponibilità finanziaria ammonta a 60.936,78 euro mentre per l'azione 2 a 182.178, 64 euro di contributo pubblico.
Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è:
 
per l'azione 1, pari ad euro 40.000,00; per l'azione 2, pari ad euro 40.000,00; 
Entro il quinto giorno successivo al rilascio sul Portale SIAN, la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata al successivo articolo 6, deve essere inviata, tramite servizio postale a mezzo Raccomandata A.R., o corriere autorizzato, in plico chiuso indirizzato al GAL all'indirizzo seguente: Viale Turi, sn - 74017 Mottola (TA). Se la scadenza (quinto giorno) ricade in giorno festivo, essa è prorogata al primo giorno seguente non festivo.
 
Eventuali informazioni, chiarimenti e specificazioni in merito al presente bando, potranno essere richieste al GAL Luoghi del Mito, Viale Turi, sn 74017 Mottola TA, e-mail  info@luoghidelmito.it - luoghidelmito@legalmail.it , Tel 099.8866021 Fax. 099/9879570

 
 

Per ulteriori informazioni: