Il progetto nasce dall'esigenza di raccogliere le migliori esperienze di comunicazione relative alle politiche di sviluppo rurale realizzate degli stati membri, che possano essere diffuse come esempi di corretto investimento dei fondi europei.
Il fine è quello di migliorare la visibilità delle campagne informative e promozionali che abbiano raggiunto i target e gli obiettivi di comunicazione prefissati attraverso scelte efficaci e/o innovative, con particolare attenzione all'utilizzo di strumenti come web communication, social network, cross media and viral marketing.
I prodotti di comunicazione, individuati sia a livello nazionale che internazionale, sono stati presentati durante l'evento realizzato a Milano il 17 e 18 novembre 2011(vedi mappa), nel corso del quale è stata allestita una mostra multimediale. Le presentazioni, tutti i materiali degli Stati membri e delle Regioni italiane, nonché la rivista IT/EN che raccoglie una selezione delle esperienze italiane, sono disponibili nelle sezioni "Presentazioni" e "Materiali".
Per ulteriori chiarimenti o informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Federica D'Aprile, Maria Luisa Pettignano,Mario Cariello, Roberta Ruberto.