Il GAL e la Fondazione Comunitaria insieme nell'emergenza Covid-19: bando per scuole e servizi alle persone fragili
Tenuto conto del periodo di emergenza ancora in atto, Fondazione Comunitaria del VCO e GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola promuovono un bando finalizzato al sostegno di iniziative a compensazione degli effetti negativi generati dall'emergenza COVID-19 con attenzione ai soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità.
Il Bando sostiene, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, acquisto di attrezzature e dispositivi di protezione individuale, materiali di consumo e servizi in particolar modo dedicati ai soggetti più fragili della comunità.
CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ Gli enti ammissibili a finanziamento dovranno avere sede legale o operativa all'interno dei comuni appartenenti all'area GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola (https://www.gallaghiemonti.it/territorio/).
La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato. Le tipologie di enti ammissibili sono: enti pubblici, scuole statali e paritarie del primo ciclo (una candidatura per istituzione scolastica ammissibile), enti non profit che si occupano di persone in età scolare in difficoltà.