Aggiornamento novembre 2020
Il Consiglio di Amministrazione del GAL, nella seduta del 9 novembre 2020, ha prorogato la scadenza del bando Misura 7.4.1 al 18 gennaio 2021.
Il GAL Serre Calabresi comunica che è stato pubblicato il bando misura 7.4.1 "Investimenti per l'introduzione, il miglioramento o l'espansione di servizi di base a livello locale".
Il bando sostiene la creazione la creazione di centri per l'erogazione di servizi a carattere sociale e culturale nelle aree interne quali laboratori creativi e/o formativi, musei interattivi, iniziative ludicoricreative e culturali, ma anche il miglioramento dei servizi socio-assistenziali che prevedano iniziative legate alla prevenzione e all'invecchiamento attivo, a sviluppare attività per prevenire il decadimento cognitivo e fisico, al supporto per le persone con disagio fisico o mentale.
I beneficiari del sostegno (contributo a fondo perduto) sono i Comuni singoli e/o associati ricadenti nella zonizzazione della Strategia Nazionale e Regionale per le Aree Interne (Comuni di Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi, Centrache, Chiaravalle Centrale, Davoli, Gagliato, Gasperina, Guardavalle, Isca sullo Ionio, Olivadi, Montauro, Montepaone, Palermiti, Petrizzi, San Sostene, Santa Caterina dello Ionio, Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, San Vito sullo Ionio, Satriano, Torre di Ruggiero).
La dotazione finanziaria del bando è di 200.000 euro. Il contributo massimo concedibile per domanda di sostegno non può essere superiore a 50.000,00 euro. Il sostegno concesso è pari al 100% della spesa ammissibile sostenuta.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è fissata al 9 novembre 2020.
Per ulteriori informazioni: