Giovedì 15 ottobre 2020, alle ore 10.00, si terrà il secondo incontro organizzato nell'ambito delle attività previste per il Laboratorio Collaborativo "Semplificare Leader" della RRN - ReteLeader.
L'incontro, oltre a fare il punto sullo stato di attuazione di Leader, dà seguito alle riflessioni e ai fabbisogni emersi durante il primo evento del 17 luglio scorso, prevedendo una prima parte di presentazione in plenaria e una seconda parte organizzata in specifiche sessioni tematiche parallele al fine avviare concretamente le attività dei gruppi di lavoro e favorire un percorso comune di riflessione, confronto e scambio di informazioni e di buone pratiche su alcuni aspetti del processo di implementazione di Leader:
- tassonomia degli interventi Leader: definizioni e iter procedurali; - ruolo, attività delegate e inquadramento giuridico del GAL; - l'uso dei costi semplificati nell'ambito di Leader.
Il laboratorio si rivolge, in primo luogo, agli attori "istituzionali", ovvero alle AdG/Responsabili di Misura ed agli OP che potranno iscriversi inviando la scheda di adesione entro il 5 Ottobre 2020 all'indirizzo reteleader@crea.gov.it avendo cura di indicare la sessione tematica a cui si vuole partecipare.