Il GAL Tirrenico, con i suoi 13 comuni, entra a fare parte della "Rete Italiana Città Sane - OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)""
Con vero piacere annunciamo che il nostro GAL TIRRENICO "MARE MONTI E BORGHI", anche in rappresentanza dei 13 comuni soci oggi aderenti, ha avuto riscontro positivo per poter aderire alla "Rete Italiana Città Sane - OMS" (Organizzazione Mondiale della Sanità). Il GAL Tirrenico é il primo Organismo Intermedio a livello nazionale che ha fatto richiesta di adesione alla Rete Italiana Città Sane ed il primo gruppo di azione locale ad essere iscritto.
L'adesione è stata fortemente voluta e condivisa dal Presidente del GAL, Roberto Materia, che già mesi addietro aveva proposto la candidatura del GAL al Coordinamento Nazionale su input del direttore Roberto Sauerborn, anche alla luce dell'emergenza pandemica con l'obiettivo di far crescere una maggiore sensibilità nei confronti dei temi della salute. Alla nota odierna di riscontro positivo da parte del Coordinamento Nazionale della Rete Italiana Città Sane, seguirà ora la normale regolarizzazione della documentazione di rito che il GAL ha già predisposto e che devono essere inviati entro 90 giorni da oggi. (continua)