Il GAL Valle d'Aosta comunica la pubblicazione del bando 16.4.2 "Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali".
Il bando intende sostenere la promozione delle attività svolte da reti, associazioni di imprese ed altri soggetti impegnati nelle filiere corte agroalimentari e nei mercati locali. Nello specifico incentiva la promozione congiunta dei prodotti agricoli locali e lo sviluppo delle filiere corte, l'attuazione di iniziative che migliorino la presenza e diffusione dei prodotti stessi sul territorio, a beneficio di operatori e popolazione, la conoscenza dei prodotti locali, sottolineandone il carattere tipico e tradizionale e sostiene gli operatori del settore agricolo, favorendo indirettamente il mantenimento della presenza e del presidio del territorio, anche in termini di risorse e tipicità.
I soggetti interessati possono presentare la domanda di sostegno dal giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del GAL Valle d'Aosta, fino alle ore 12.00 del giorno mercoledì 7 ottobre 2020.