CALL TO ACTION: 60 Milioni di alberi per contrastare la crisi climatica.
La proposta propone una grande sfida che può veramente coinvolgere molti cittadini italiani e dare un contributo al contenimento della crisi climatica.
11 importanti riferimenti del settore forestale e ambientale accolgono l'appello della comunità Laudato si'
Lo scorso 12 settembre la Comunità Laudato si' ha avanzato una proposta che nel principio ci trova tutti concordi: piantare il più rapidamente possibile 60 Milioni di alberi per contrastare la crisi climatica.La proposta propone una grande sfida che può veramente coinvolgere molti cittadini italiani e dare un contributo al contenimento della crisi climatica. Tuttavia i circa 60.000 ettari (pari a 100.000 campi da calcio) che sarebbero necessari per assegnare almeno 10 m2 a ciascuna pianta per poter divenire un grande albero non si trovano facilmente.
Invitiamo a lavorarci tutti insieme, chi ha fatto l'appello e chi lo ha accolto, in vista del prossimo Congresso SISEF (12-15 Novembre 2019 a Palermo) e poi magari incontriamoci, proprio a Palermo, per definire una strategia condivisa, che coinvolga tutti in un percorso verso un obiettivo comune: piantare quanti più alberi possibile, nel più breve tempo possibile, nella maniera più corretta, sostenibile e duratura di cui siamo capaci.