AVVISO- Si fa presente che gli Operatori Associati- OA- per effettuare la prima adesione al sistema devono farsi abilitare come "utenti istituzionali SQNPI" e non come utenti qualificati. Sono stati rilevati casi in cui gli OA non riescono a procedere con l'autocontrollo proprio perché non correttamente abilitati. In tali circostanze, come per tutte le altre in cui si rilevassero problemi tecnici in ambito SQNPI, si potrà contattare il servizio tecnico all'indirizzo rrn.produzione_integrata@l3-sian.it
Attenzione: Tra le diverse novità presenti nel fascicolo aziendale 2024 gestito in ambiente SIAN, è stata introdotta anche la nuova funzione che permette al produttore di indicare direttamente l'eventuale legame associativo con una o più associazioni di produttori in fase di aggiornamento del fascicolo stesso. Questa modalità consente il superamento di talune problematiche riscontrate in passato con la comunicazione mediante file di testo dell'elenco dei produttori che avevano contratto il rapporto associativo on l'OA. Rimane comunque disponibile fino a nuovo avviso la modalità di trasmissione/aggiornamento della base associativa tramite file TXT.
AVVISO- La data di adesione (quella editabile) deve essere coerente con l'anno corrente. Se l'annata agraria di riferimento è 2024 la data di adesione deve essere riferita al 2024.
Per il riconoscimento dei pagamenti dello Sviluppo Rurale si invitano gli operatori a aderire al SQNPI con scopo ACA o con scopo ACA+MARCHIO.
AVVISO- da riferirsi fino alla campagna 2022 per il monitoraggio. Registro esiti per la gestione delle domande 2023 per gli ODC"