Sono disponibili in questa pagina alcuni documenti che possono essere di supporto alla costituzione e operatività dei Gruppi Operativi del PEI.
Ogni Regione e Provincia autonoma ha le proprie regole amministrative e gestionali in merito a bandi e selezione di progetti, quindi tali documenti sono da intendersi solo come una proposta orientata ai contenuti specifici dei GO e del PEI che può naturalmente essere utilizzata in tutto o in parte.
Si tratta di:
Consente la raccolta strutturata di informazioni relative ai progetti dei Gruppi Operativi, in accordo con il formato europeo comune PEI-AGRI. E' organizzato in 9 sezioni: Info generali, Partenariato, Esperienza, Innovazioni, Azioni, Interazione, Materiali, Costi Sovvenzione globale, Costi Pacchetto Misure.
Contiene le regole fondamentali di funzionamento del partenariato: ruoli di capofila e partner, flussi finanziari ed eventuali inadempimenti e recessioni. Aggiornato a Novembre 2016
È organizzato in 5 sezioni: Informazioni di sintesi, Partenariato, Proposta progettuale, Informazioni sui prodotti e sugli effetti, Informazioni economico-finanziarie.
Fornisce le regole che sovrintendono l'organizzazione di un Gruppo Operativo con particolare riferimento alle modalità di lavoro dei partner e la diffusione dei risultati.
Identifica un set di informazioni minime utili al monitoraggio delle attività realizzate nell'ambito dei GO, con particolare riferimento ai contenuti dei progetti, alla costituzione e composizione del partenariato, alle innovazioni e alla disseminazione dei risultati.