1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Forum Forum - Api

Discussione: Dr. Porrini, noi continuiamo a fare analisi...e a trovare!

<< <
> >>
Autore Messaggio
Renato B.

Venerdì 24/09/10 00:34

Dr. Porrini, noi continuiamo a fare analisi...e a trovare!

Chi cerca trova... O meglio chi vuole trovare, facendo come si deve le analisi, trova le prove dell'avvelenamento.
I trattamenti obbligatori sulla Flavescenza Dorata delle viti si fanno da fine giugno a inizio luglio. Le analisi (Usl e nostre) del 7 luglio 2010 danno nel polline in favo (pandapi) 19 µg/kg di THIAMETHOXAM. Il 12 agosto sulle API! ancora 1,5 µg/kg di THIAMETHOXAM e sulle larve 9,4 µg/kg della stessa merda. Impazziremo come le api, dalla rabbia. Quello che fa anche imbestialire è che si sa che voi avete fatto delle ricerche sugli effetti a breve e medio termine di questi prodotti sulle api e non disponiamo di uno straccio di risultato ufficiale. Ci stiamo dissanguando per dare le prove ai politici, ai tecnici che a noi non credono! Senta Dr. Porrini, ma è vero che la Bayer vi impedisce di pubblicare i risultati perchè finanziandovi ne sono i legittimi proprietari? Mi auguro che sia una bufala che circola, non posso crederci, lo smentisca per favore se non è vero. La ricerca non era commissionata dal Ministero?

Claudio Porrini

Sabato 25/09/10 15:42

Re: Dr. Porrini, noi continuiamo a fare analisi...e a trovare!

Caro Sig. Renato, mi dispiace di non aver ancora risposto al suo ultimo lungo scritto ma purtroppo, anche se avevo già abbozzato una replica, non ho avuto tempo di terminarla. Ho letto ora il suo ultimo messaggio e siccome non posso fermarmi oltre in Istituto perché scatta l'allarme, le chiedo se può inviarmi un suo recapito telefonico via mail (claudio.porrini@unibo.it) dove posso chiamarla anche la sera.
Cordiali saluti,
Claudio Porrini

<< <
> >>