1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

17/05/2012

Giovani Impresa Coldiretti, Catania: Nuove generazioni cruciali per il futuro dell'agricoltura italiana

Giovedì, 17 maggio 2012

"I giovani che sono riuniti qui oggi rappresentano un modello importante per il comparto ma anche il futuro stesso del nostro Paese. Ecco perché meritano delle risposte concrete, soprattutto in questo momento di crisi in cui le imprese sono obbligate ad affrontare sfide molto dure, facendo i conti con mutamenti repentini e con la necessità di ridisegnare tempestivamente le proprie strategie".
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, ha iniziato il suo intervento all'Assemblea nazionale di Giovani impresa di Coldiretti che ha avuto luogo questa mattina a Roma.
"Non c'è dubbio che alla luce di ciò, il primo appuntamento per l'agricoltura italiana è dato dalla riforma della Politica agricola comune. Stiamo lavorando affinché possa garantire in primo luogo due elementi essenziali per il futuro del settore: regole che riescano a tutelare il lavoro degli agricoltori italiani e sostegni necessari per dare agli agricoltori la possibilità di competere a parità di condizioni sul mercato internazionale".