1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

LEADER.TALK

Logo LeaderTalk

LEADER.TALK con C. Hausmann, presidente della giuria del concorso E.S.E.M.P.I.

Il Premio E.S.E.M.P.I. è un'iniziativa della Rete Rurale Nazionale, realizzata dalla Task Force Buone Prassi e Innovazioni con la collaborazione della Task Force Leader, ideata per favorire il processo di diffusione e di trasferimento delle Buone Pratiche di Sviluppo Rurale, attraverso il riconoscimento alle imprese e agli enti pubblici e privati che abbiano realizzato esperienze in linea con gli obiettivi della Strategia Europea 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Il premio ESEMPI è stato pensato per aumentare il livello di conoscenza e di condivisione dei progetti delle buone pratiche in ambito rurale. Presentare la propria candidatura permette di:
* entrare in un circuito di rete e venire a conoscenza di altre esperienze, magari simili, che possono aiutare nella ricerca di soluzioni per la propria realtà;
* avere visibilità esterna e raccogliere frutti per il lavoro svolto, confrontandosi con un mondo ampio;
* mettersi in discussione e proporre soluzioni in vista della prossima fase di programmazione 2014-2020;
* avere accesso al premio!
All'edizione del 2011 si sono candidati 100 progetti, dei quali 70 sono arrivati in finale. Ai 7 vincitori è stata assegnata una borsa di studio annuale (ognuna del valore di 16.000 euro) per sostenere l'attività di un giovane neolauretato presso le realtà premiate. (articolo estratto dal Report AL - speciale E.S.E.M.P.I.)

 

Intervista a Carlo Hausmann, presidente della giuria del concorso E.S.E.M.P.I.

Carlo Hausmann (Presidente giuria concorso E.S.E.M.P.I. 2011)