1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

16 febbraio 2012

Inaugurato il primo agrinido di qualità della Regione Marche

Sabato 28 gennaio 2012 è stato inaugurato a Pievebovigliana (MC), il primo agrinido di qualità della Regione Marche  "L'Esperienza", realizzato da un'azienda agricola e agrituristica biologica. I bambini, da uno a tre anni, al massimo in numero di sette per classe, seguiti da educatori affiancati dai titolari dell'azienda, potranno partecipare alla cura dell'orto, conoscere gli animali della fattoria, partecipare ai vari momenti della vita in campagna. Il menu, rigorosamente a base di prodotti freschi e di stagione coltivati in azienda, è stato elaborato in collaborazione con l'Asur 10 di Camerino. L`attività agricola rimane principale, sia in termini di tempo dedicato, sia di personale impiegato, mentre quella educativa viene svolta secondo le prescrizioni della normativa di settore.
Il contributo regionale può essere concesso, per i primi due anni di attività, per costi di gestione a parziale copertura delle spese per personale, materiale didattico, sanitario, di pulizia, per i pasti, manutenzione, utenze e pubblicità. Ammesso anche l'adeguamento degli spazi interni ed esterni, dell'impiantistica e degli arredi strettamente funzionali all'attività.