1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

16 febbraio 2012

Seminario Progettazione integrata di filiera

Legnaro (Padova) 7 e 14 febbraio 2012

Nelle giornate del 7 e del 14 Febbraio, si sono svolti a Legnaro presso la Corte Benedettina due incontri in-formativi sui Progetti Integrati di Filiera (PIF). La progettazione integrata è stata una scommessa del PSR 2007-2013 della Regione del Veneto che ha voluto incoraggiare e finanziare azioni progettuali complesse capaci di agire sul livello di aggregazione fra i diversi attori che intervengono nelle filiere agroalimentari: produzione, trasformazione, distribuzione e consumo.
Il ciclo di incontri è stato occasione di mettere confronto esperienze, approcci e metodologie maturate nella presente programmazione, ma anche per affrontare questioni chiave in vista della prossima programmazione: progettazione, fasi procedurali, monitoraggio, valutazione e semplificazione amministrativa dei PIF. I temi sono stati approfonditi con il contributo di esperti di INEA- Rete Rurale Nazionale, ISMEA, di Agriconsulting, Veneto Agricoltura, nonché di testimoni capofila di PIF delle filiere ortofrutticola e cerealicola venete.
Realizzate da Veneto Agricoltura in collaborazione con la Direzione Competitività sistemi agroalimentari della Regione del Veneto, le due giornate hanno visto la presenza di operatori dell'Amministrazione regionale e di operatori economici delle sistema agroalimentare regionale coinvolti nei PIF realizzati.

 
 
 

DOCUMENTI PER SETTORE