1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
RRn
 
PER SAPERNE DI PIU'
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre del Primitivo

Logo GAL Terre del Primitivo

Pubblicazione Bando Misura 313, Azioni 4 e 5

Il GAL Terre del Primitivo ha pubblicato il seguente bando:

Misura 313, azioni 4 e 5, approvato con D.G. regionale Puglia del 25.05.2010 n. 1221 riguardante esclusivamente interventi che ricadranno nel territorio dei seguenti comuni: Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna.

Il sostegno è previsto per la diversificazione dell'economia rurale attraverso le seguenti azioni:

Azione 4
"Commercializzazione e promozione dell'offerta di turismo rurale"
Beneficiari: soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
Obiettivo: promuovere sistemi di rete di supporto finalizzati ad ottenere una maggiore attrattività dell'ambienterurale.
Interventi ammissibili: acquisto di arredi e attrezzature, comprese quelle informatiche, per l'organizzazione dispazi destinati alla divulgazione ed esposizione. Attività di consulenze specialistiche, progettazione e realizzazione di strumenti espositivi e divulgativi, ideazione e realizzazione di allestimenti, spese per l'esposizione, l'illustrazione e la divulgazione, ideazione, produzione, stampa e diffusione di materiali informativi e divulgativi (opuscoli, brochure, manifesti).
Massimale di investimento: euro 10.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.

Azione 5
"Creazione di strutture di piccola ricettività"
Beneficiari: soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva.
Obiettivo: migliorare la qualità e quantità dei servizi turistici rurali.
Interventi ammissibili: riqualificazione e adeguamento di immobili, nonché l'acquisto di arredi e di attrezzatureper lo svolgimento di attività ricettive di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere e
organizzate in forme innovative di ospitalità.
Le strutture devono avere caratteristiche compatibili con le specificità edilizie/architettoniche del patrimonio edilizio storico dei comprensori rurali interessati. Sono ammesse a finanziamento le strutture di piccola
dimensione non classificate come strutture alberghiere, di cui alla Legge Regionale n. 11 del 11 febbraio 1999, di cui agli artt. 41 e 46.
Massimale di investimento: euro 60.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.

TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE: La prima scadenza periodica per la presentazione delledomande di aiuto è fissata alla data del 1° agosto 2011.
 
ALTRE INFORMAZIONI: GAL "TERRE DEL PRIMITIVO" Via Corte Schiavoni n. 16, MANDURIA (TA), Tel. 0999737871 - www.galterredelprimitivo.it; info@galterredelprimitivo.it

 
 

Per ulteriori informazioni: