1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
RRn
 
PER SAPERNE DI PIU'
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre del Primitivo

Logo GAL Terre del Primitivo

Pubblicazione Bando Misura 311, Azioni 1 e 4

Il GAL Terre del Primitivo ha pubblicato il seguente bando:

Bando pubblico per la presentazione di domande di aiuto nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) presentato dal GAL Terre del Primitivo, all'interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia - Misura 311, approvato con D.G. regionale Puglia del 25.05.2010 n. 1221 riguardante esclusivamente interventi che ricadranno nel territorio dei seguenti comuni: Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna.

Il sostegno è previsto per la diversificazione delle attività e del reddito dell'impresa agricola attraverso le seguenti azioni:
· investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti (azione 1);
· investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale, non compresi nell'allegato I del Trattato (azione 4). 

SOGGETTI BENEFICIARI: I soggetti beneficiari delle Azioni 1 e 4 della Misura 311 sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata. Per l'azione 1 la concessione degli aiuti è subordinata all'iscrizione nell'Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici (E.R.O.A.). I soggetti già iscritti nell'E.R.O.A. dovranno presentare copia del certificato d'iscrizione contestualmente alla presentazione della domanda di aiuto, mentre i soggetti non ancora iscritti o che hanno richiesto variazioni all'iscrizione, dovranno produrre il certificato d'iscrizione o di variazione a corredo della prima domanda di pagamento di acconto su Stato Avanzamento Lavori o a corredo della domanda di pagamento del saldo, pena la revoca degli aiuti con recupero di eventuali somme erogate quale anticipazione sul contributo concesso. 
ENTITÀ DELL'AIUTO:  Per entrambe le azioni, il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è:
· per l'azione 1, pari ad euro 400.000,00;
· per l'azione 4, pari ad euro   50.000,00.

TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE: La prima scadenza periodica per la presentazione delle domande di aiuto è fissata  alla data del 30.06.2011.

ALTRE INFORMAZIONI: GAL "TERRE DEL PRIMITIVO"  Via Corte Schiavoni n. 16, MANDURIA (TA), Tel. 099 9737871 - www.galterredelprimitivo.it; info@galterredelprimitivo.it.

Il bando integrale è pubblicato all'Albo Pretorio dei Comuni di Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre S. Susanna, nonché, in versione scaricabile unitamente agli allegati, sul sito del GAL "Terre del Primitivo" - www.galterredelprimitivo.it.

 
 

Per ulteriori informazioni: