1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

"Le aree rurali per uno sviluppo sostenibile"- la campagna di comunicazione per il Piano Strategico Nazionale

Uno dei pubbliredazionali della campagna

luglio 2010

Avviata la campagna di comunicazione sulla stampa e quella radiofonica volte a far conoscere le attività della Rete Rurale Nazionale e a diffondere in maniera capillare le informazioni relative alle iniziative intraprese nell'ambito dello sviluppo rurale.
La campagna stampa prevede una pianificazione articolata sui principali periodici nazionali, generalisti e di settore, tramite l'inserzione di 8 distinti publiredazionali  per ciascuna testata con una copertura temporale di due mesi (giugno-luglio), assicurando il raggiungimento del target di riferimento e favorendo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle tematiche dello sviluppo rurale e le nuove sfide dell'agricoltura. La scelta del publiredazionale, inoltre, consente di trattare in maniera più approfondita e dettagliata ciascuna delle 8 tematiche individuate per questa campagna.
Al contempo, la copertura informativa capillare sul territorio è assicurata  dalla campagna radiofonica che grazie alla programmazione nelle fasce di maggior ascolto di messaggi da 60'' - che riprendono le tematiche della campagna stampa - sfrutta  l'immediatezza di questo canale di informazione.
Ben 109 le emittenti locali pianificate alle quali è stata affiancata la programmazione dell'emittente radiofonica RDS 100% Grandi Successi con l'inserimento di comunicati sempre di 60''a ridosso del Giornale Radio.

 
Vai alla pagina della campagna di comunicazione per il Piano Strategico Nazionale