

Nell'ambito del ciclo di seminari" Conoscenza, innovazione e servizi: evoluzioni alla luce dei nuovi scenari" il 20 e 21 aprile 2010 si è tenuto il Convegno "Consulenza e supporto alle imprese per affrontare la crisi: temi emergenti, nuove funzioni e strumenti".
L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di fornire elementi di approfondimento su contenuti, metodologie e strumenti dell'attività di consulenza mediante relazioni di approfondimento e gruppi di studio per tutti gli attori del sistema della consulenza referenti regionali, tecnici delle organizzazioni di categoria, liberi professionisti, esperti di comunicazione.
Sono disponibili le relazioni dei singoli interventi e i risultati dell'attività dei gruppi di lavoro, che hanno discusso su interlocutori, temi eemrgenti, approccio partecipativo e reti, strumenti per la gestione. Sono consultabili anche le proposte e le questioni sollevate dai partecipanti al Convegno nell'ambito dello spazio aperto.