1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

16/03/17

Leader 2014-2020: nasce Assogal Umbria

Logo Leader

Nasce in Umbria l'Assogal, il coordinamento tra i Gruppi di Azione Locale costituiti nella regione per la gestione del programma Leader sul sostegno allo sviluppo rurale previsto dal Psr.

L'iniziativa è stata presentata, giovedì 9 marzo, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia, dall'assessore regionale alle politiche agricole, Fernanda Cecchini e dai presidenti dei Gal (Media valle del Tevere, Alta Umbria, Valle Umbra e Sibillini, Ternano e Trasimeno-Orvietano).

Lo scopo primario dell'associazione è quello di promuovere strategie comuni di sviluppo territoriale, favorendo la cooperazione fra i Gal e diffondendo la cultura dell'approccio Leader come forma di governance utile ad innalzare la qualità e l'efficacia della programmazione comunitaria 2014-2020. L'associazione rappresenta un laboratorio di condivisione di progetti e risultati, in particolare con carattere innovativo, che faciliterà la progettazione di azioni congiunte con un impatto socio-economico rilevante su scala regionale, nazionale e internazionale.