Piano di comunicazione Rete Rurale Nazionale 2021-2023
Il Piano di Comunicazione 2021-23 è stato calibrato tenendo conto, da un lato, delle attività di comunicazione che saranno realizzate nell'ambito delle Schede Progetto del Piano Biennale 2021-23 (con il contributo degli Enti vigilati CREA ed Ismea) e, dall'altro, delle attività che saranno realizzate attraverso il Servizio relativo alla "Comunicazione, Pubblicità e Informazione del Programma Rete Rurale Nazionale per l'Italia 2014-20" (Gazzetta Ufficiale n. S39 del 25 febbraio 2019).
Le attività di comunicazione oggetto dell'appalto intendono favorire la diffusione dei risultati dei 21 Programmi di Sviluppo Rurale (PSR), attraverso azioni sinergiche e complementari alle attività di comunicazione attuate dalle Regioni e/o Province Autonome, per comunicare il valore aggiunto dello sviluppo rurale, con particolare riguardo alle sei priorità dello sviluppo rurale (Reg. Ue 1305/2013). La strategia comunicativa, dalla forte valenza istituzionale, sarà anche volta a garantire l'immediata riconoscibilità della rete rurale e ad esprimere l'identità della Rete e il suo ruolo di concertazione e guida nei riguardi dei 21 PSR.