1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

 GAL Terra dei Messapi

Le Giornate rurali PAL 2014-2020 - Partecipa alla giornata rurale di Torchiarolo

Vi aspettiamo sabato 7 maggio alle ore 18.30 con il sesto appuntamento con le Giornate Rurali in programma nel Comune di Torchiarolo.

Oltre a raccontarvi gli obiettivi raggiunti nel settennio 2007/2013 , faremo un viaggio virtuale nelle stanze dell'imminente programmazione 2014/2020.
Un appuntamento ormai consolidato e molto atteso con i cortometraggi "La Terra dei Messapi". Questa volta il GAL presenterà ufficialmente il video di Torchiarolo prodotto da Simone Salvemini che attraverso l'obiettivo della sua videocamera ci mostrerà animi e storie della bellissima cittadina messapica.

Piazza Castello, oltre ad essere la location dell'incontro, farà da scenario ad un momento di festa e folclore; qui delle bellissime casette in legno ospiteranno le aziende aderenti alla Carta dei Servizi Rurali della Terra dei Messapi; potrete degustare delle ottime birre artigianali prodotte dal Microbirrificio Aleph, e accompagnarle con squisite friselle preparate al momento da Free Sell e Frisa & Go; il Comitato Feste Patronali del Comune di Torchiarolo delizierà i vostri palati con calde pettole farcite con fantasia nei modi più disparati, e passeggiando per la Piazza potrete conoscere la produzione olearia dell' "Oleificio Cooperativo di Torchiarolo", ammirare le creazioni in ferro battuto della dittaBGS di Alex Pellegrino e fare un tuffo nel passato grazie all'esposizione di moto d'epoca della ditta Lambretta service.

I canti popolari degli Npizzica Fuecu animeranno la serata e i vostri bimbi si divertiranno con i laboratori delle nostre Masserie Didattiche a cura della Fattoria due Sorelle.

L'evento è gratuito.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031