1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

 GAL Terra dei Messapi

Le Giornate rurali PAL 2014-2020 - Partecipate alla giornata Rurale di Cellino San Marco

Il 25 aprile a Cellino San Marco si svolgerà la quarta delle otto Giornate Rurali, eventi organizzati in collaborazione con le amministrazioni locali, l' UNPLI provinciale e con le Pro Loco dei comuni dell'area Terra dei Messapi.
Le giornate rurali coloreranno i paesi messapici con la gastronomia, le produzioni enologiche, con l'innovazione rurale e la valorizzazione del territorio. Gli obiettivi delle giornate rurali sono raccontare, programmare e condividere le sfide che attendono il territorio e gli strumenti finanziari messi in campo con la nuova programmazione europea 2014/20.
Durante la giornata rurale conosceremo le tipicità e le particolarità della nostra terra. L'appuntamento sarà arricchito dall'inebriante musica locale e dalle gustose degustazioni enogastronomiche.

Dettagli dell'evento:
Si comincerà alle ore 18.30 nella Sala 25 Aprile in via Berlinguer con la presentazione dei risultati ottenuti nella passata programmazione 2007/2013 e un confronto con il pubblico sulle strade da intraprendere per la crescita alla luce delle opportunità presenti.Seguirà la proiezione del video-documentario "La Terra dei Messapi" che racconterà le bellezze della città di Cellino San Marco.L'evento proseguirà lungo via Berlinguer con un momento di festa e condivisione accompagnato dai sapori locali e dalle note della tradizionale musica popolare del gruppoSantu Pietru Cu Tutte le Chiai.Il territorio diverrà protagonista con le sue risorse enogastronomiche, culturali ed artigianali negli spazi allestiti e dedicati alle imprese artigianali, enogastronomiche, tradizionali. Per i più piccoli spazio al gioco a alla conoscenza del mondo rurale nello stand dedicato alle "Masserie Didattiche".Le casette ospiteranno anche uno sportello informativo del "Forum sull'Agricoltura Sociale" che darà informazioni agli interessati sul tema dell'agricoltura sociale e porterà in piazza esperienze concrete di questa nuova realtà.La partecipazione all'evento è libera e gratuita.Seguite online l'evento su #GiornateRurali!

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un evento all'insegna della ruralità e delle tipicità locali!


 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930