1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

RRN TFLeader - I GAL italiani alla trasmissione Gustibus

Il Mipaaf e il CREA, in collaborazione con i GAL italiani, hanno partecipato alla realizzazione di alcune puntate del programma GUSTIBUS in onda sul canale televisivo La7. Domenica 29 novembre hanno partecipato alla trasmissione i GAL Kalat, Eloro, Etna e Terre dell'Etna e dell'Alcantara.


01/12/15

GAL Kalat, Eloro, Etna ed Terre dell'Etna e dell'Alcantara

immagine trasmissione Gustibus

Il programma Gustibus sbarca in Sicilia alla scoperta dei territori dei GAL dell'area sud-orientale

Su La 7, nella puntata in onda domenica 29 novembre, alle ore 12.05, il programma Gustibus sbarca in Sicilia alla scoperta dei territori che i GAL dell'area sud-orientale, Kalat, Eloro, Etna e Terre dell'Etna e dell'Alcantara hanno contribuito a promuovere e valorizzare, nell'ambito della più ampia strategia coordinata dall'Agenzia per il Mediterraneo attraverso il marchio «Ruralità Mediterranea».

Un impegno che si esplica ad esempio nel progetto del «Passaporto del gusto», con cui si certifica l'origine e la qualità dei prodotti di eccellenza, come il Pane e la pasta di Tumminia, ma che vive anche attraverso una ricca rete di itinerari turistici volta a promuovere un turismo di tipo rurale, da vivere ad esempio attraverso il sistema degli agriturismi locali.

I sapori della Sicilia sud-orientale rivivranno anche nella ricetta realizzata in studio: «Formaggio in carrozza con gelatina di vino rosso e pesto dell'Etna».

 
Gustibus, puntata del 29 novembre 2015

Per ulteriori informazioni: