1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Mostra pomologica e "MERCATINO" dei semi antichi

Concorso "ENZO LAGANA" migliore agricoltore custode 2015 Ore 9,00 - C.da Cappella - Centro Sociale

Com'è oramai tradizione anche quest'anno l'ALSIA insieme all'Associazione Vavilov indicono il V° concorso per il miglior agricoltore custode.
L'iniziativa pone l'accento sull'insostituibile figura dell'agricoltura delle zone interne: "l'agricoltore custode", cioè il tesoriere della biodiversità agricola, colui che da sempre si è fatto carico di conservare e propagare a proprie spese antiche piante di interesse agricolo, paesaggistico ed affettivo.
Il concorso, anche quest'anno dedicato al compianto collega Enzo Laganà, è destinato agli "agricoltori custodi" residenti su tutto il territorio regionale, oltre a quelli residenti nei comuni di Laino e Mormanno del versante calabrese del Parco Nazionale del Pollino.
La premiazione avverrà durante il convegno  del giorno 9 Novembre 2015 ore 9.00 che si terrà a Lagonegro con la presentazione dei risultati sulla mappatura della biodiversità agricola realizzata nel lagonegrese, il "mercatino" dei semi antichi e la mostra pomologica delle antiche varietà di ortaggi.

Per maggiori informazioni
www.alsia.it
www.biodiversitapollino.it