1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Presentazione "Nuove Terre": 5 cortometraggi sull'agricoltura sociale

immagine agrisociale

Venerdì30 ottobre, alle ore 11, si tiene a Roma presso il Palazzo dell'Informazione lapresentazione alla stampa e ai media del documentario NUOVE TERRE. Ildocumentario si articola in cinque cortometraggi la cui regia è stata curata daFrancesca Comencini e da Fabio Pellarin.
Storie personali di riscatto che ruotano intorno all'agricoltura sociale. Progettato e realizzato da Madcast, il filmato fa parte del progetto, finanziato dal Mipaaf, 'Nuove Terre': cinque cortometraggi che hanno come filo conduttore l'agricoltura sociale, tema attuale in relazione alla legge nazionale sull'agricoltura, approvata in via definitiva lo scorso 5 agosto. Storie diverse tra loro, ambientate in luoghi diversi, ma tutte accomunate da esperienze in cui l'attività agricola è il mezzo per promuovere azioni co-terapeutiche, di riabilitazione e di coinvolgimento attivo di persone svantaggiate, a rischio di esclusione sociale.
Visto il numero di posti limitati in sala chi fosse interessato si prega di contattare l'organizzazione all'indirizzo di posta elettronica che sitrova sull'invito.

 
 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930