1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

14/10/15

GAL Alto Casertano

logo GAL Alto Casertano

L'Alto Casertano si presenta ad EXPO 2015

Comunicato Stampa 12.10.2015

Nei prossimi giorni numerose occasioni per portare il territorio dell'Alto Casertano all'interno del grande evento al centro dell'attenzione di media e comunità. Cominciamo il 15 ottobre (padiglione Coldiretti) con la presentazione di Cara Terra, un progetto di monitoraggio e controllo dell'ambiente con un sensore di tutto rispetto: l'ape. A fare da coreografia dell'evento anche i prodotti delle aziende di eccellenza dell'Alto Casertano, presentati dalla maestria di chef del nostro territorio con la collaborazione di un gruppo di studenti dell'Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese. La serata sarà animata dal gruppo La Basulata di Baia e Latina, che proporrà la storia musicale delle nostre terre fatta di colori e voci.

Sabato 17
ottobre l'attenzione sarà posta sul progetto che ha coinvolto 5 GAL della Campania per promuovere i territori della Ruralità Mediterranea: incontri, degustazioni, proiezioni di filmati, incontri con gli attori.

Lunedì 19
ottobre parleremo di Cammini d'Europa, il grande progetto che ha coinvolto numerosi GAL italiani, spagnoli, francesi e portoghesi, ciascuno portatore di un pezzetto di storia e per l'appunto di cammino. E per finire tutti i GAL della Campania martedì 20, nei due padiglioni CIA della Biodiversità e del Bio, si presenteranno con tutti i propri prodotti di eccellenza e se ne discuterà all'interno di laboratori sensoriali, un'occasione per scoprire anche le particolarità della nostra Dieta Mediterranea, patrimonio universale. Il Cibo, ancora una volta, è Cultura.

 

Per ulteriori informazioni: