1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

 01/07/15    

GAL Cosvel

logo

Rassegna culturale "Nella vita degli antichi" - luglio 2015 - Policoro (MT) - I° appuntamento giovedì 2 luglio 2015

La HERA SOC. COOP. A R.L., in collaborazione con il Gal Cosvel, organizza una serie di incontri denominati "Nella vita degli antichi".
Le conferenze si svolgeranno in  Policoro (MT), presso la Stazione del Gusto, borgata Casalini,  il 2, il 16 e il 30 del mese di luglio 2015 alle ore 21.30. La scelta del titolo, "Nella vita degli antichi", non è casuale poiché  l'idea progetto nasce dalla volontà di coinvolgere il pubblico in un'esperienza nuova e particolare che lo farà entrare nel vivo di alcuni aspetti della quotidianità degli antichi, andando oltre la consueta modalità dell'incontro-convegno.

Il Programma si svolgerà secondo il seguente calendario:
Giovedi 2 luglio 2015 alle ore 21.30, "l'archeoaperitivo: a tavola con gli antichi"
Giovedi 16 luglio 2015 alle ore 21.30,  "il profumo e la cosmesi nel mondo antico"
Giovedi 30 luglio 2015 alle ore 21.30, "giocando come i Greci e i Romani"


Nei diversi incontri le archeologhe della cooperativa HERA saranno affiancate da diverse figure, come nutrizionisti, biologi e dirigenti scolastici, a seconda della tematica affrontata.
L'evento in collaborazione con il Gal Cosvel  e l'infopoint turistico di Policoro è inserito nel palinsesto estivo "Siritidestate 2015" del Comune di Policoro e sarà inaugurato dall'Assessore alla cultura cittadino, dott. Massimiliano Scarcia.
    

 

Per ulteriori informazioni: