1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

01/04/15    
.

Tipici dei Parchi: III° edizione del Salone dei prodotti tipici dei parchi d'Italia

La terza edizione di Tipici dei Parchi si terrà a L'Aquila, dal 28 al 31 maggio 2015, e all'Expo di Milano, dal 4 al 10 maggio e dal 1 al 7 giugno 2015.

Il Salone è l'occasione per un'esposizione delle produzioni enogastronomiche delle aree protette dei Parchi d'Italia, ma anche un luogo di elaborazione culturale, di confronto e di proposta per l'enogastronomia nazionale, perché lo scopo dell'evento è promuovere i prodotti tipici dei parchi sia per le loro grandi qualità, sia in quanto simboli di territori sani e incontaminati, di pratiche di produzione e lavorazione sostenibili, attente alla salvaguardia dell'ambiente.

Il programma culturale e degli eventi di Tipici dei Parchi è molto ricco e si articolerà in più appuntamenti giornalieri,con show cooking, degustazioni, Laboratori del Gusto, Fattorie didattiche, Area ludica e un ricco calendario di seminari e convegni. Inoltre, dopo la positiva esperienza dello scorso anno si amplia la sezione per l'internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari dei parchi d'Italia. Importatori, buyers di catene gourmet, incontrano le aziende italiane per stabilire relazioni commerciali e importare prodotti. Un'occasione importante per chi partecipa al Salone per conoscere nuovi mercati per stabilire nuovi e stabili contatti commerciali.

Domanda di amissione on-line http://www.tipicideiparchi.it/registrazione-on-line

Per partecipare a Tipici dei Parchi è necessario compilare la Domanda di Ammissione
http://tipicideiparchi.it/espositori/modulistica

Per essere presente all'EXPO di Milano con Tipici dei Parchi è necessario partecipare alla manifestazione che si svolgerà a L'Aquila, dal 28 al 31 maggio 2015, e compilare la Domanda di Ammissione http://tipicideiparchi.it/espositori/modulistica



 
Area download

 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930