1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

25/11/14

GAL Alto Casertano

logo GAL Alto Casertano

Comunicato Stampa 25.11.2014

Il GAL Alto Casertano presenta eccellente alto casertano: il cibo è cultura...in un click!

E' stato pubblicato ieri il concorso di fotografia dedicato all'Altocasertano, il territorio comprendente i 48 comuni su cui opera il GAL Alto Casertano.
Il concorso fotografico "Eccellente Alto casertano: il cibo è cultura... in un clik" ha l'obiettivo di celebrare la storia, le tradizioni, le tecniche, gli ambienti di lavorazione e tutto ciò che riguarda il patrimonio agroalimentare del territorio dell'Alto Casertano.
Conoscere l'AltoCasertano attraverso gli occhi di chi lo abita e lo vive: la vita la bellezza la storia ma anche il lavoro, il sacrificio, la tradizione che sono la base e la forza dei prodotti agroalimentari.

La partecipazione è gratuita. La Competizione è aperta a tutti i cittadini, fotografi professionisti e semplici appassionati, purché maggiorenni.

Il materiale potrà essere spedito o consegnato a mano e il termine di scadenza di ricezione del materiale è fissato per il giorno Venerdì 30.01.2015.

Nove le categorie per le quali si può partecipare:

Il lavoro nei campi ieri e oggi, I prodotti della nostra terra: l'Alto Casertano, Le braccia modificano il paesaggio agricolo, Dai pastori agli allevatori, La tradizione in tavola, Dalla terra al vino, L'alto casertano la terra delle api, Il pane, Olio nettare di vita.

Le 18 foto migliori, quindi due per tematica, saranno pubblicate sul sito del GAL alto casertano e sul sito di Sportelli informativi. La foto vincitrice diventerà l'immagine iniziale del web-site Altocasertano...Go Easy!

 

Per ulteriori informazioni e per scaricare la scheda di partecipazione: